Carissimi proprietari le tasse sono diventate schiaccianti, la prossima riforma del catasto porterà "lacrime e sangue" e guadagnare con gli affitti diventerà sempre più complesso.
Cari locatori di questi tempi avere a che fare con gli inquilini è diventata davvero dura. Siamo sempre alle solite: i primi giorni, quando incontri per la prima volta l'inquilino sembra tutto "rose e fiori", poi quando egli firmerà il contratto e preso possesso delle chiavi di casa, cambierà tutto.
Alla fine della fiera è sempre il proprietario che deve abbassare la testa e l'inquilino vuole sempre avere la ragione dalla sua parte.
Passano i mesi, e con l'inquilino iniziano i primi capricci. Costui inizia pure a comportarsi da arrogante a dare noie e a pretendere "diritti" che non si capisce bene che cosa siano.....
Trova sempre mille scuse pur di non versare puntualmente il canone. Sei costretto tu a contattarlo per ricordargli che entro il 5 di ogni mese l'affitto va pagato..
Spesso ti senti pure imbarazzata o imbarazzato nel contattarlo telefonicamente per ricordargli che è il momento di pagare.
Alcune volte di ignora e non risponde nemmeno alle tue telefonate. Poi capita sovente di venire a sapere che il tuo inquilino mantiene pure uno stile di vita molto alto (il vicino ti ha detto che spesso il tuo inquilino va in vacanza e si è pure comprato la macchina nuova) e tu non capisci il perché il canone di locazione fatichi ad arrivare.
Questo non ne vuole sapere, fa orecchie da mercante!!! Arrivati a questo punto il proprietario si sente indifeso, in mutande, perché l'inquilino ha il possesso della casa e il locatore nel profondo del suo cuore sa che la legge non è dalla sua parte e molto probabilmente non lo tutelerà, quindi che fare??